FAQ, Prezzi servizio fotografico matrimonio

1- Ricevi solo per appuntamento?

Si, ricevo solo per appuntamento nel mio studio. In questo modo, potete incontrarmi e io Vi dedicherò tutto il tempo per discutere con tranquillità, mettere a punto tutti i dettagli del Vostro servizio, farVi vedere le mie precedenti realizzazioni e farVi toccare con mano la qualità dei materiali che utilizzo per i miei servizi (Album, cover, carta fotografica ecc..).

2- Dove ricevi?

Ricevo nel mio studio a Caltanissetta, in Via XX Settembre n. 60.

3- Ho visto che sei un fotografo ANFM SELECTED, cosa vuol dire?

Scegliere  un fotografo ANFM SELECTED è sinonimo di grande professionalità e massime garanzie per gli sposi. Dal mese di Febbraio 2018, anche io, sono entrato a far parte dei fotogorafi ANFM. 
ANFM è un'Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti. I Fotografi ANFM sono stati tutti selezionati per garantire qualità e serietà professionale da una commissione interna che basa le proprie scelte su requisiti precisi: padronanza tecnica; stile e creatività di ottimo livello; sito internet proprio su URL personale di primo livello (quindi non all’interno di portali, per esempio); presentazione sul sito di almeno 50 fotografie di matrimonio.   Per saperne di più, clicca qui: http://www.anfm.it/per-gli-sposi/

4- Possiamo visionare i demo dei tuoi lavori?

Certamente! In questo modo potete apprezzare il livello qualitativo dei miei lavori, visionare le mie foto stampate, (che hanno un "sapore" diverso rispetto a quelle che avete visionato sul mio sito),  conoscere i prezzi di ciascun servizio fotografico.

5- Che cosa comprende il tuo servizio fotografico per matrimonio?

Desidero dare la possibilità ai miei clienti di scegliere tra diverse soluzioni, che variano a seconda dei gusti di ciascuna coppia, ma anche del loro budget massimo di spesa. In pratica, sarete Voi stessi, che, dandomi le caratteristiche del Vostro servizio, farete in modo che io Vi componga un pacchetto adeguato. Potete scegliere un servizio base, che va dall'acquisto dei soli file fotografici ad alta risoluzione; alla stampa delle foto nel formato che Voi mi richiedete; all'impaginazione di un album sino ad un formato 40x40; alla realizzazione del Video anche con l'ausilio di un drone, ecc....

6- Ti occupi anche dei Video?

Certamente, mi occuperò anche del servizio Video. Il servizio video del Vostro matrimonio, sarà affidato ad un videografo di mia fiducia e di grande professionalità. Il video verrà realizzato sullo stile delle mie foto: un racconto del Vostro matrimonio, scorrevole ed elegante, emozionante e gradevole. Potete visionare i nostri video, sempre nel mio studio. (Guarda la pagina dedicata ai video)

7- Che attrezzatura utilizzi per i tuoi servizi?

Utilizzo attrezzature professionali Canon. Normalmente uso due corpi macchina, in uno monto un teleobiettivo 70-200 f2.8 stabilizzato e nell'altro monto un obiettivo 24-70 f2.8.  Nel mio zaino trovano posto anche un Fisheye 16mm f2.8, un 35mm f1.4 e un'altra macchina fotografica di riserva, nel caso in cui, una delle due, dovesse non funzionare.

8- Si può scegliere il modello dell'Album

Vi offro la possibilità di scegliere il Vostro album da un ricco catalogo. La scelta può andare dall'album classico in cuoio, a quelli più moderni colorati in plex,  ecc... Ne esistono per tutti i gusti! Tutti gli album sono di ottima fattura, artigianali e tutti made in Italy con garanzia.

9- Cosa ci consigli, l'album classico o il Fotolibro?

Su questo argomento, spetterà solo a Voi l'ardua "sentenza". Io posso solo illustrarvi le caratteristiche dell'uno e dell'altro. Ad ogni modo, sia che Vi orientatate sulla scelta dell'album classico, o del fotolibro, io Vi consegnerò solo prodotti di ottima fattura. 

10- Con quale stile fotograferai il Nostro matrimonio?

Il mio stile fotografico nei matrimoni è di tipo "fotogiornalistico", quello che molti chiamano "reportage". Non amo costringere gli sposi a fare i "manichini" o gli "attori" nel giorno del loro matrimonio. La mia filosofia è quella di lasciar muovere gli sposi in tutta libertà e godersi a pieno la loro festa con gli amici e i parenti più cari. Di certo, non mancheranno le foto classiche di posa con gli invitati (quelle che piacciono tanto alle mamme). 

11- Dopo la cerimonia, ci piacerebbe fare le foto al mare. È possibile?

La location esterna per far le foto dopo la cerimonia, la stabiliremo assieme qualche giorno prima del matrimonio. È possibile fare le foto anche al mare, purchè tutto rientri nelle tempistiche che avete dato ai gestori della sala ricevimento, in modo da non far attendere gli invitati.

12- Per quanto tempo rimarrai al nostro matrimonio?

Il tempo necessario a raccontare tutta la Vostra giornata, dalla preparazione degli sposi sino alla fine della festa. Sarete Voi a dimi quando sarà il momento di andare via.

13- Si può richiedere un preventivo per il Nostro servizio fotografico matrimoniale?

Sarà sufficiente fissare un appuntamento presso il mio studio e qui Vi illustrerò nei minimi dettagli tutti i prezzi. Se siete una coppia fuori di Caltanissetta, e siete impossibilitati a venirmi a trovare, Vi invierò i prezzi in email, in base alle caratteristiche del servizio che Voi mi richiederete. È bene precisare però, che preferisco avere il contatto diretto con gli sposi, in modo che possano vedere di presenza i miei lavori.