1- Ricevi solo per appuntamento?

Si, ricevo solo per appuntamento nel mio studio. In questo modo, potete incontrarmi e io Vi dedicherò tutto il tempo per discutere con tranquillità, mettere a punto tutti i dettagli del Vostro servizio, farVi vedere le mie precedenti realizzazioni e farVi toccare con mano la qualità dei materiali che utilizzo per i miei servizi (Album, cover, carta fotografica ecc..).

2- Dove ricevi?

Ricevo nel mio studio a Caltanissetta, in Via XX Settembre n. 60.

3- Ho visto che sei un fotografo ANFM SELECTED, cosa vuol dire?

Scegliere  un fotografo ANFM SELECTED è sinonimo di grande professionalità e massime garanzie per gli sposi. Dal mese di Febbraio 2018, anche io, sono entrato a far parte dei fotogorafi ANFM. 
ANFM è un'Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti. I Fotografi ANFM sono stati tutti selezionati per garantire qualità e serietà professionale da una commissione interna che basa le proprie scelte su requisiti precisi: padronanza tecnica; stile e creatività di ottimo livello; sito internet proprio su URL personale di primo livello (quindi non all’interno di portali, per esempio); presentazione sul sito di almeno 50 fotografie di matrimonio.   Per saperne di più, clicca qui: http://www.anfm.it/per-gli-sposi/

4- Possiamo visionare i demo dei tuoi lavori?

Certamente! In questo modo potete apprezzare il livello qualitativo dei miei lavori, visionare le mie foto stampate, (che hanno un "sapore" diverso rispetto a quelle che avete visionato sul mio sito),  conoscere i prezzi di ciascun servizio fotografico.

5- Che cosa comprende il tuo servizio fotografico per matrimonio?

Desidero dare la possibilità ai miei clienti di scegliere tra diverse soluzioni, che variano a seconda dei gusti di ciascuna coppia, ma anche del loro budget massimo di spesa. In pratica, sarete Voi stessi, che, dandomi le caratteristiche del Vostro servizio, farete in modo che io Vi componga un pacchetto adeguato. Potete scegliere un servizio base, che va dall'acquisto dei soli file fotografici ad alta risoluzione; alla stampa delle foto nel formato che Voi mi richiedete; all'impaginazione di un album sino ad un formato 40x40; alla realizzazione del Video anche con l'ausilio di un drone, ecc....

6- Ti occupi anche dei Video?

Certamente, mi occuperò anche del servizio Video. Il servizio video del Vostro matrimonio, sarà affidato ad un videografo di mia fiducia e di grande professionalità. Il video verrà realizzato sullo stile delle mie foto: un racconto del Vostro matrimonio, scorrevole ed elegante, emozionante e gradevole. Potete visionare i nostri video, sempre nel mio studio. (Guarda la pagina dedicata ai video)

7- Che attrezzatura utilizzi per i tuoi servizi?

Utilizzo attrezzature professionali Canon. Normalmente uso due corpi macchina, in uno monto un teleobiettivo 70-200 f2.8 stabilizzato e nell'altro monto un obiettivo 24-70 f2.8.  Nel mio zaino trovano posto anche un Fisheye 16mm f2.8, un 35mm f1.4 e un'altra macchina fotografica di riserva, nel caso in cui, una delle due, dovesse non funzionare.

8- Si può scegliere il modello dell'Album

Vi offro la possibilità di scegliere il Vostro album da un ricco catalogo. La scelta può andare dall'album classico in cuoio, a quelli più moderni colorati in plex,  ecc... Ne esistono per tutti i gusti! Tutti gli album sono di ottima fattura, artigianali e tutti made in Italy con garanzia.

9- Cosa ci consigli, l'album classico o il Fotolibro?

Su questo argomento, spetterà solo a Voi l'ardua "sentenza". Io posso solo illustrarvi le caratteristiche dell'uno e dell'altro. Ad ogni modo, sia che Vi orientatate sulla scelta dell'album classico, o del fotolibro, io Vi consegnerò solo prodotti di ottima fattura. 

10- Con quale stile fotograferai il Nostro matrimonio?

Il mio stile fotografico nei matrimoni è di tipo "fotogiornalistico", quello che molti chiamano "reportage". Non amo costringere gli sposi a fare i "manichini" o gli "attori" nel giorno del loro matrimonio. La mia filosofia è quella di lasciar muovere gli sposi in tutta libertà e godersi a pieno la loro festa con gli amici e i parenti più cari. Di certo, non mancheranno le foto classiche di posa con gli invitati (quelle che piacciono tanto alle mamme). 

11- Dopo la cerimonia, ci piacerebbe fare le foto al mare. È possibile?

La location esterna per far le foto dopo la cerimonia, la stabiliremo assieme qualche giorno prima del matrimonio. È possibile fare le foto anche al mare, purchè tutto rientri nelle tempistiche che avete dato ai gestori della sala ricevimento, in modo da non far attendere gli invitati.

12- Per quanto tempo rimarrai al nostro matrimonio?

Il tempo necessario a raccontare tutta la Vostra giornata, dalla preparazione degli sposi sino alla fine della festa. Sarete Voi a dimi quando sarà il momento di andare via.

13- Si può richiedere un preventivo per il Nostro servizio fotografico matrimoniale?

Sarà sufficiente fissare un appuntamento presso il mio studio e qui Vi illustrerò nei minimi dettagli tutti i prezzi. Se siete una coppia fuori di Caltanissetta, e siete impossibilitati a venirmi a trovare, Vi invierò i prezzi in email, in base alle caratteristiche del servizio che Voi mi richiederete. È bene precisare però, che preferisco avere il contatto diretto con gli sposi, in modo che possano vedere di presenza i miei lavori.

14- Si può richiedere la spedizione dell'Album e dei DVD, visto che siamo una coppia che non risiede nella tua città?

Certo, sarà mia cura mettermi in contatto con un corriere per farVi pervenire a casa Vostra l'intero servizio fotografico con album, DVD ecc.. Naturalmente, le spese di spedizione, non sono comprese nel prezzo del servizio, pertanto saranno conteggiate a parte. Prima della spedizione, è necessario eseguire il saldo del servizio fotografico.

15- Realizzi servizi fuori dalla Sicilia?

Posso realizzare servizi in tutta la Sicilia ed in tutta Italia.

16- Le foto contenute nei DVD che ci darai assieme all'Album, saranno in formato ridotto e con il tuo logo al centro?

Assolutamente no! All'interno del DVD inserirò tutte le foto ad alta risoluzione e pronte per la stampa. Potete richiedere la stampa a me, o a qualsiasi laboratorio fotografico.

17- Quante foto consegnerai per il servizio del nostro Matrimonio?

ll mio intento è sempre quello di fornire un racconto il più completo possibile dell'evento. Per questo motivo non prevedo un limite al numero degli scatti. Possono essere 400 come 2.000, a seconda delle necessità narrative e delle esigenze degli sposi. Il mio lavoro non è scattare e consegnare quante più foto possibile, anzi, è quello di raccontare tramite la mia sensibilità e il mio modo di vedere quella giornata tanto speciale, con una selezione accurata di foto. Per darVi un numero preciso, facendo una media dai miei precedenti lavori, posso dirVi che in un fotolibro digitale, formato 35x45 composto da n. 108 pagine, possono entrarci circa 160-170 fotografie.  Tutto il resto delle foto scatatte, le inserirò all'interno del DVD ed all'interno del DVD Slide Show, se sarà richiesto.

18- Ma gli albumini per i genitori sono compresi? E quante foto conterranno?

A richiesta degli sposi, si possono realizzare gli albumini per i genitori. Questi sono degli album con le stesse caratteristiche dell'Album che verrà consegnato agli sposi, ma di dimensioni più piccole. Gli albumini per i genitori, conterranno tutte le foto presenti nell'album grande, con stessa grafica e stesso numero di pagine.

19- Dopo quanto tempo verrà consegnato tutto l'intero servizio del nostro Matrimonio?

Per soddisfare la curiosità degli sposi, entro poche settimane dal matrimonio pubblico sul mio sito internet le immagini più belle che meglio raccontano la giornata. Per il servizio completo, all'incirca dopo 6-7 mesi dall'evento consegnerò il tutto.

20- Ma come avverrà la scelta delle foto da inserire nell'Album? Le sceglieremo noi?

Per la scelta delle foto che andranno a comporre le pagine dell'Album, sarò io a fare la selezione delle più "belle". Una volta effettuata la selezione delle foto, le andrò a ritoccare tutte, una per una, e le andrò ad impaginare con la grafica, per il fotolibro. Prima di stampare l'album però, Vi chiamerò presso il mio studio, per controllare il tutto. Vi farò vedere tutte le foto sul mio monitor, e se è il caso, sostituiamo quelle foto che Voi riterrete non consone all'album. Possiamo apportare correzioni alla grafica dell'Album, invertire la successione delle foto ecc... In poche parole, il lavoro finale, sarà come lo volete Voi, e non avrete nessuna sorpresa al momento della consegna dell'Album. 

21- E per il Video? Prima della consegna lo possiamo visionare?

Per il video, il discorso è diverso.  Visto che non me ne occuperò io di persona, Vi farò parlare con l'operatore video che curerà il Vostro matrimonio, e vi potete mettere d'accordo con lui.

22- In quanti sarete il giorno del matrimonio?

Di solito siamo due fotografi + uno o due Videografi. Se volete le riprese dall'alto col drone, bisogna considerare un altro operatore.

23- Come avviene il pagamento?

Al momento del contratto, gli sposi dovranno pagare come primo acconto il 10% dell'intero importo.
Qualche giorno prima del matrimonio (o volendo anche la sera stessa del matrimonio), bisogna versare un altro acconto pari al 30% dell'intero importo. La somma successiva, un altro 30% verrà versato al momento della visione dell'Album prima della stampa. Il saldo verrà versato alla consegna di tutto il lavoro.

24- Si può avere una galleria delle nostre foto, on line, magari protetta da una password?

Certo che si! Io posso creare, all'interno del mio sito, una galleria con le Vostre immagini più belle che ho scattato il giorno del matrimonio, e volendo posso proteggere la gallery con una password, in modo che Voi, possiate far vedere le Vostre foto, agli amici e ai parenti, che quel giorno erano assenti.

25- Hai bisogno del tavolo in sala?

Naturalmente dopo una giornata di lavoro io e il mio staff dovremmo mangiare qualcosa per poter proseguire il nostro lavoro durante il ricevimento, non dovete per forza scegliere anche per noi il menù completo, va bene anche il ridotto, diversamente avremo bisogno di assentarci per 2 ore dal ricevimento in modo da poter consumare qualcosa per recuperare le energie ed essere nuovamente in sala per immortalare il taglio della torta. 

Please reload

^

2018 -  Walter Lo Cascio - Fotografo Caltanissetta - All rights reserved
             Contatti


              Contattami su WhatsApp

Partita Iva: 01749230858

whatsapp.png

SEGUIMI SU

  • Facebook Clean
  • White Instagram Icon
  • icon2mywed.png
  • Flickr pulito
  • Vimeo pulito
  • White Pinterest Icon
  • YouTube Clean
  • White LinkedIn Icon
Area riservata Walter Lo Cascio